Guida alla diagnostica

Questa pagina può essere utilizzata per eseguire varie funzioni di diagnostica. Queste non sono richieste per l'attività normale.

Esegui il ping di un indirizzo IP
Questa funzione serve ad inviare una richiesta di pacchetto "ping" all'indirizzo IP specificato. La funzione viene spesso utilizzata per verificare una connessione. Se la richiesta "scade" (nessuna risposta ricevuta), significa in genere che la destinazione non è raggiungibile.
Alcune periferiche di rete possono essere comunque configurate per non rispondere ad un ping.

Esegui ricerca DNS
Un DNS (Domain Name Server) converte il nome Internet (per es. www.netgear.com) in un indirizzo IP. Per avere l'indirizzo IP di un Web, un FTP, una mail o un altro server di Internet, si può eseguire una ricerca DNS per trovare l'indirizzo IP.

Visualizza la tabella di routing
Questa operazione visualizzerà la tabella di routing interna. Questi dati vengono utilizzati dall'Assistenza tecnica e dal personale esperto di tabelle di routing.

Riavvia il router
Questo pulsante serve ad eseguire un riavvio remoto. La funzione può essere utilizzata nel caso il router risulti instabile o non funzioni correttamente.

Nota   Il riavvio interromperà qualsiasi connessione già attiva con il router (come questa) o attraverso il router (per esempio, utenti LAN che accedono a Internet). Le connessioni a Internet verranno comunque automaticamente ripristinate appena possibile.