Guida all'impostazione WAN

Con questa pagina si possono impostare diversi parametri relativi alla connessione WAN.

Connetti automaticamente, come richiesto

In genere questa opzione deve essere Attivata, in modo da effettuare automaticamente una connessione Internet ogni volta che si rileva un traffico associato a Internet. Se ciò comporta costi di connessione elevati, l'impostazione può essere disattivata.
Se disattiva, la connessione dovrà essere avviata manualmente tramite la sottoschermata ottenuta con il pulsante "Stato connessione" della schermata Stato.

Con una connessione "Sempre attiva" questa impostazione non ha alcun effetto.

Abilita inoltro PPPoE: se attivata, questa opzione consente a un client PPPoE su un PC locale di connettersi a un server PPPoE remoto usando il gateway come agente di inoltro.

Disattiva protezione da port scan e DOS: il firewall protegge la LAN da eventuali scanning di porte ed attacchi Denial of Service (DOS). Questa opzione deve essere disattivata solo in casi particolari.

Server DMZ predefinito

Specificando un server DMZ predefinito, si potrà impostare un computer o un server utilizzabile da qualsiasi utente di Internet per servizi che non sono stati definiti. Questa operazione implica dei rischi per la sicurezza, pertanto deve essere eseguita soltanto se si opta deliberatamente per un accesso libero. Se non si assegna un server DMZ predefinito, il router ignora qualsiasi richiesta in ingresso di servizi non definiti. Trattandosi di un problema di sicurezza, si consiglia di selezionare questa casella esclusivamente per particolari motivi.

Per assegnare un computer o un server che funga da server DMZ:

  1. Fare clic sulla casella di controllo Server DMZ predefinito
  2. Inserire l'indirizzo IP per il server.
  3. Fare clic su Applica.

Rispondi a ping sulla porta Internet

Se si desidera che il DG834N risponda ad un "ping" da Internet, selezionare questa casella di controllo. La funzione può essere utilizzata come uno strumento diagnostico. Trattandosi di un problema di sicurezza, si consiglia di selezionare questa casella esclusivamente per particolari motivi.

Dimensione MTU

Il valore MTU (Maximum Transmit Unit) normale per gran parte delle reti Ethernet è di 1500 byte, oppure di 1492 byte per le connessioni PPPoE. Per alcuni ISP può essere necessario ridurre il valore MTU, ma questo accade di rado, e deve essere fatto soltanto se si è certi che sia richiesto per la connessione ISP.

Per applicare o annullare

Fare clic su Applica per aggiornare le modifiche effettuate a Dimensione MTU.
Fare clic su Annulla per ignorare tutte le modifiche non salvate.