Guida al DNS dinamico

Il servizio DNS dinamico (DDNS) offre un database pubblico centrale in cui è possibile memorizzare e recuperare informazioni (come indirizzi di posta elettronica, nomi host ed indirizzi IP). Il server DNS dinamico contiene anche informazioni protette da password ed accetta query basate su indirizzi di posta elettronica.

Per poter utilizzare un servizio DDNS è necessario registrarsi. Il provider del servizio client DNS dinamico fornirà una password o chiave.

Per configurare il DDNS:

  1. Se ci si è registrati con un provider di servizi DDNS, selezionare la casella di controllo Utilizza un servizio DNS dinamico.
  2. Selezionare il nome del Provider di servizio DNS dinamico. 
  3. Digitare il Nome host fornito dal provider del servizio DNS dinamico.
    Il provider del servizio DDNS potrebbe anche definirlo nome di dominio.
  4. Digitare il Nome utente dell'account DDNS.
  5. Digitare la Password (o chiave) per l'account DDNS.
  6. Fare clic su Applica per utilizzare il servizio DDNS.

Utilizza caratteri jolly: se il provider del servizio DDSN è DYNDNS, si può selezionare la casella di controllo Utilizza caratteri jolly per attivare questa caratteristica opzionale.

Nota: il router supporta soltanto il DDNS di base, quindi accesso e password potrebbero non essere sicuri. Se si dispone di un indirizzo IP per rete WAN privato, non utilizzare il servizio DDNS perché potrebbero verificarsi dei problemi.