Guida ai registri
Il router registrerà i problemi di protezione, per esempio le richieste di servizi in ingresso negate, i controlli di pirateria e gli accessi degli amministratori, in base ai parametri impostati in questa schermata.
Se si è impostato un filtraggio dei contenuti sulla pagina Blocca siti, il sistema può registrare un evento anche quando qualche utente in rete tenta di accedere ad un sito bloccato.
Se la notifica di posta elettronica è attiva, si riceveranno questi registri in un messaggio di posta elettronica. In caso contrario, i registri possono essere visionati in questa posizione.
Per eliminare tutte le voci di registro:
- Fare clic su Cancella registro.
Per visualizzare le ultime voci:
Per inviare subito il registro per posta elettronica:
- Fare clic su Invia registro.
Includi in registro
Utilizzare queste caselle di controllo per stabilire gli eventi da includere nel registro. Selezionando tutte le opzioni si aumentano le dimensioni del registro, pertanto è opportuno disattivare tutti gli eventi che non sono realmente utili.
- Tentato accesso a siti bloccati: selezionando questa opzione, vengono registrati i tentativi di operare accessi Internet bloccati.
- Connessioni all'interfaccia Web di questo router: selezionando questa opzione, vengono registrate le connessioni dirette A questo router, e non quelle effettuate con Internet tramite il router stesso.
- Operazione router: selezionando questa opzione, verranno registrate le altre operazioni del router (non coperte dalle selezioni descritte).
- Attacchi DoS e port scan conosciuti: selezionando questa opzione, verranno registrati gli attacchi per negazione del servizio (Denial of Service) e lo scanning di porte locali.
Syslog
I registri possono essere inviati ad un server Syslog. Attivare una di queste tre opzioni, in base alle necessità:
- Disattiva: selezionare questa opzione se non si dispone di un server Syslog.
- Trasmetti su LAN: i dati Syslog vengono trasmessi invece che essere inviati ad un server Syslog specifico. Utilizzare questa opzione se il server Syslog non ha un indirizzo IP fisso.
- Invia a questo indirizzo IP del server Syslog: se il server Syslog ha un indirizzo IP fisso, selezionare questa opzione ed immettere l'indirizzo IP del proprio server Syslog.